La SOLAR ITALIA S.R.L. offre l' assicurazione per l' impianto fotovoltaico chiavi in mano
La polizza di assicurazione fotovoltaico specifica per gli impianti solari fotovoltaici cioè
gli impianti per la produzione di energia elettrica da pannelli solari fotovoltaici.
Tutti gli impianti vengono analizzati caso per caso, valutando i vari fattori di rischio e quindi impostando la formula di assicurazione fotovoltaico più adatta al caso.
La copertura assicurativa specifica
può coprire tutti i rischi, chiaramente il costo della copertura di assicurazione degli aumenta proporzionalmente alla copertura dei rischi.
Per gli impianti fotovoltaici la copertura di assicurazione da la possibilità di garantire tutti i rischi potenziali degli impianti, inclusi i rischi indiretti, come per esempio la perdita degli incentivi governativi in caso di mancata produzione degli impianti.
L' assicurazione per impianti fotovoltaici in particolare si rivolge:
-
alle aziende che intendano assicurare il proprio impianto con un prodotto completo e competitivo;
-
ai soggetti come gli istituti di credito, che finanziano importanti progetti in questo ambito, il cui buon esito è importante salvaguardare da eventi imprevisti;
-
alle aziende che installano gli impianti fotovoltaici, che possono avvalersi di un’ulteriore copertura per i rischi connessi alla fase di montaggio (polizze EAR).
L' assicurazione per impianti fotovoltaici è concepita nella formula “all risks”, per cui è coperto tutto ciò che non è escluso, con una struttura semplice e modulare.
E’ una copertura “property” di base corredata da garanzie opzionali che indennizzano in caso di:
-
guasto macchine e/o fenomeno elettrico, per i danni dovuti, ad esempio, agli errori di fabbricazione e di progetto, ai vizi di materiale, alle sovratensioni elettriche;
-
atti di terzi, come il furto, gli atti vandalici e dolosi, atti di terrorismo e sabotaggio;
-
danni indiretti per le perdite pecuniarie derivanti dalla mancata o ridotta produzione di energia elettrica durante il periodo di inattività totale o parziale dell’impianto causato da un danno indennizzabile a termini della garanzia danni diretti (perdita di incentivi dal GSE o impossibilità di vendere l’energia al gestore).
|